Studenti dell’Ateneo partecipano al programma internazionale In Altum a Washington
Quest'estate, Fr. Darius Lawrence LC e Fr. Nils Schäfer LC, entrambi studenti della facultà di Filosofia dell'Ateneo, hanno avuto l'opportunità di partecipare al programma internazionale In Altum a Washington D.C. grazie ad una generosa borsa di studio rilasciata dall'Ateneo grazie al fondo Sacred Heart. Ogni anno, questa conferenza invita studenti cattolici e giovani professionisti di tutto il mondo a scambiare idee su temi attuali per una settimana insieme a esperti e a fare rete con istituzioni influenti. La missione di In Altum è quella di riunire studenti universitari e giovani professionisti per discutere come i valori della tradizione intellettuale cattolica e del suo insegnamento sociale possano essere applicati nella costruzione della società civile e contribuire al dibattito pubblico con un approccio multidisciplinare.
Così vuole costruire una comunità internazionale di leader che insieme perseguono la verità e la saggezza, presentando gli insegnamenti della Chiesa cattolica in relazioni sociali complesse e attraverso le sfere della società, pubbliche e private.
Oltre alle varie conferenze sulla libertà di espressione, i diritti umani, la religione e la politica, c'è stato anche molto tempo per conoscersi ed esplorare insieme Washington D.C.. "Mi porto via soprattutto le amicizie con gli altri partecipanti per il mio ulteriore cammino", riferisce Fr. Nils. "È stato impressionante scoprire come ogni individuo si assuma una grande responsabilità sociale nel proprio paese e abbracci la fede nella propria carriera professionale". In linea con il motto del programma Duc In Altum, è stata posta particolare enfasi sulla profondità intellettuale dell'incontro per preparare la missione di reinfondere il mondo occidentale con i valori del Vangelo.
[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.upra.org/wp-content/uploads/2023/01/Borsista_ITA_DEF.mp4"][/video]